About – …Mademoiselle chi?

Ci sono un sacco di cose che mi piacciono come se piovesse. In realtà poi non mi piace granché quando piove.

Mi piace giocare con le parole come se piovesse, o meglio le parole sono l’unico filtro attraverso cui so leggere la realtà.
Ho sempre pensato che da grande mi sarebbe piaciuto vivere sulla Rive Gauche, probabilmente invece abiterò a Borgo Nuovo. Ma saprò essere bobo e underground comunque.

Mi procaccio da vivere scrivendo, o almeno ci provo. Se non scrivo, parlo o in alternativa friggo fuffa, ho pure una laurea in questo. Stando al mio cv, tuttavia, dovrei avere quella che si dice una buona e solida cultura, ma spesso -dopo essermi guardata intorno- preferisco dissimularlo bene.

Mi piace il mare (come se piovesse) -anche d’inverno e in questo caso anche quando effettivamente piove- il momento in cui si decide di partire -per qualunque meta- quando un libro mi prende -e tutto il resto passa in secondo piano- e il venerdì.
Ho la patente ma non guido, perché le signorine per bene di un tempo non l’avrebbero mai fatto; ma dico sempre quello che penso e anche questo le signorine per bene di un tempo non l’avrebbero mai fatto.

Dicono che sia un po’ radical chic, ma voi chiamatemi Mademoiselle, in un quartiere in cui ci sono soprattutto un sacco di madame. Però tenete a mente che mi sa che io mi troverò sempre a mio agio e d’accordo con una minoranza (cit.) e che non sempre credo nelle persone.

Se dovessi identificarmi in una canzone, allora quella sarebbe Se ti tagliassero a pezzetti di De André buonanima, perché andare incontro al mio assassino “stretta in trappola da un tailleur grigio fumo/con i giornali in una mano e nell’altra il destino” è una condizione a cui non so sottrarmi. Come se piovesse.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...